×

Mater Sacra: la città dei Sassi scenografia naturale della Passione.

Prende vita a Matera per le prossime festività Pasquali, dal 5 all’8 Aprile 2012 la seconda edizione di “Mater Sacra..Ricordati di me”, evento completamente gratuito che regala grandi suggestioni e che racconta la Passione di Cristo.

La città dei Sassi si propone come scenografia naturale che funge da scrigno segreto dal quale far emergere quella sacralità più volte intercettata dai grandi registi cinematografici e raccontata al mondo intero. La bellezza della pietra,  le tipiche costruzioni, il paesaggio naturale su cui è fondata Matera, le caverne, le cisterne, i colori antichi e senza eccessi rievocano, senza filtri, quello che è potuto essere lo scenario originale del percorso del Cristo: tutti possono assistere a questa rappresentazione sacra dai belvedere della città, immergendosi completamente in un’atmosfera senza pari che farà prendere forma ad un’esperienza simbolica e dal significato intenso ed importante.

Il programma:
– Giovedì 5 Aprile
“Suggestioni di luci e suoni”
dalle ore 20.00 alle ore 21.30

– Venerdì 6 Aprile
“Spettacolo Mater Sacra”
ore 21.30

– Sabato 7 Aprile
“Spettacolo Mater Sacra”
ore 20.30 (primo spettacolo)
ore 21.30 (secondo spettacolo)

-Domenica 8 Aprile
“Suggestioni di luci e suoni”
dalle ore 20.00 alle ore 21.30

Noi dell’Hotel Relais Casino Ridola vi invitiamo alla scoperta di questa rappresentazione che, siamo certi, vi farà vivere l’emozione di un viaggio profondo nel tempo e nella sacralità.

Author

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*