×

(English) Balloon: fumetti, Lupo Alberto e Diabolik a Policoro.

Un’iniziativa che premia la creatività dei giovani e che vede protagoniste le firme più prestigiose e rilevanti del fumetto.
Siamo felici di comunicarvi questo evento che si terrà a Policoro, non distante da Matera, il 2 e 3 giugno prossimi in Piazza Eraclea.

“Balloon” è la Prima Festa del Fumetto e della Letteratura per Ragazzi realizzata in Basilicata; ideata dall’ente di formazione Enfor e dal direttore artistico Enzo Perriello.
La Festa, offrirà ai visitatori incontri e laboratori con importanti fumettisti, numerose bancarelle di fumetti e libri per ragazzi, proiezioni di cartoni animati, mostre di tavole originali di fumetti fra i più importanti della produzione nazionale, numerosi laboratori tematici e tanto altro ancora.

Padrino della manifestazione sarà Silver, creatore del celebre Lupo Alberto e della più famosa fattoria del fumetto, tradotto e pubblicato in oltre 40 Paesi di tutto il mondo.

Tra gli ospiti di Balloon saranno Clod, già disegnatore di Sturmtruppen; Giuseppe Palumbo, disegnatore fra gli altri di Diabolik e Corrado Mastantuono, disegnatore fra gli altri di Tex Willer e della Disney che insieme a Silver disegneranno per il pubblico, faranno laboratori ed esporranno le loro tavole originali.

Noi dell’Hotel Relais Casino Ridola vi invitiamo a regalarvi due giorni divertenti ed interessanti in occasione di questo primo appuntamento della Basilicata con i Fumetti.

Author

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*