×

Italia tesoro d’Europa

La ricchezza delle diversità culturali del nostro continente, l’importanza della conoscenza, l’intreccio dei punti di vista.

Le Giornate Europe del patrimonio creano un ricco mosaico di culture e favoriscono la  tolleranza al di là delle frontiere nazionali, sensibilizzando il grande pubblico e il mondo politico alla necessità di proteggere il patrimonio culturale.

Mostre, convegni, aperture straordinarie, laboratori didattici, visite guidate e concerti il 29 e 30 settembre. “L’Italia è tesoro d’Europa”

Gli enti territoriali e gli istituti centrali organizzeranno oltre 1.450 eventi, con l’apertura straordinaria di luoghi d’arte statali come musei, siti archeologici, edifici storici, monumenti, archivi e biblioteche. Oltre al MiBAC (Ministero per i Beni e le Attività Culturali), le Giornate Europee del Patrimonio 2012 sono organizzate al fianco del FAI (Fondo per l’Ambiente Italiano) e insieme al partner Autostrade per l’Italia.

L’elenco degli eventi in programma, nonché le aperture straordinarie dei luoghi d’arte nel Belpaese, si può consultare sul sito ufficiale dei Beni Culturali.

Buon senso di appartenenza e di orgoglio dall’Hotel Relais Ridola.


 

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*