×

Presepe vivente nei Sassi di Matera

gennaio
02

Giunge alla sua V Edizione il Presepe Vivente nei Sassi di Matera, dal titolo “Segui la Stella Cometa”.
Il 2/3/4/5 gennaio 2015 a Matera, il focolare delle famiglia diviene focolare di un’intera città, gioiosa, ridente e ora più che mai unita, dalla fresca nomina a Capitale della Cultura Europea 2019.

La rappresentazione del Presepe Vivente nei Sassi, ha preso il via dal 2010, legandosi in simbiosi a Matera e al suo immenso fascino, in un’occasione per ricreare atmosfere autentiche e valorizzare i significati più intrinsechi del Natale.

La location sarà quella degli antichi rioni rocciosi della città con i paesaggi palestinesi, già ripetutamente scelti in passato da famosi registi internazionali come location naturale per rappresentazioni bibliche. (“Matera è perfetta per la mia Gerusalemme, esattamente quello che cerco.” Abel Ferrara)

Il Presepe vivente è un’evento fortemente in crescita, in termini di qualità e capacità attrattiva, rappresentando un’occasione straordinaria di promozione del territorio e di valorizzazione dei Sassi. A tal proposito, vi invitiamo a pubblicare l’evento sulle bacheca dei vostri profili social (Facebook, Twitter, Google+ etc.), con l’augurio che l’evento e la spettacolarizzazione possano allietare le festività natalizie di quanti sceglieranno Matera come meta turistica.