×

MATERA BALLOON FESTIVAL 2014

MATERA BALLOON FESTIVAL 2014

Dal 9 al 12 ottobre 2014 – Matera Balloon Festival

Ritorna il Matera Balloon Festival 2014, pronto a spiccare il volo nel cielo limpido della Basilicata.
Dal 9 al 12 ottobre 2014 al via il Festival Internazionale di mongolfiere della Città dei Sassipatrimonio mondiale dell’UNESCO, con l’obiettivo di sviluppare il turismo di questa meravigliosa Terra attraverso un mezzo diverso, affascinante e soprattutto ad impatto zero.

L’evento è organizzato e promosso dall’Associazione Culturale Murgiamadre (food.culture.territory) con il Patrocinio del Comitato Matera 2019 e del Comune di Matera, per avvalorare la candidatura della città a “Capitale Europea della Cultura 2019″.

Murgia Timone, una delle aree del Parco della Murgia materana più caratteristiche, con i suoi paesaggi aspri e affascinanti, sarà teatro di eventi sportivi, arte, cultura, cibo a km zero, laboratori didattici, visite guidate per persone con disabilità sensoriali e naturalmente avvincenti voli ad alta quota con equipaggi di mongolfiere provenienti da tutta Europa, che sorvoleranno Matera e la Murgia due volte al giorno.

Scopri i l’offerta Hotel a Matera e sotto, i 4 Motivi per non mancare all’evento “Matera Balloon Festival 2014“:

1) Per scoprire la città candidata “Capitale Europea della Cultura 2019” e perdersi tra le viuzze nascoste, in un luogo senza tempo.
2) Per ascoltare il silenzio guardato da lontano, l’immensità della Murgia materana, la verticalità selvaggia delle gravine, il blu di un’emozione ad alta quota.
3) Per lo sport, i meeting sulla Green economy,  la sostenibilità, l’ottimo cibo, la musica e gli spettacoli di luci e magia.
4) Per volare.

 

Matera Balloon Festival dal 9 al 12 Ottobre 2014, per inebriarsi in un soffio di Mediterraneo.

www.materaballoonfestival.it

Author

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*