×

Al via l’undicesima stagione di ”Matera in Musica”

Un’ inedita rielaborazione di repertori musicali composti originariamente in altri ambiti e stili, per una stagione concertistica trasversale, nella quale il Festival Duni e l‘Orchestra della Magna Grecia aprono il mondo sonoro della grande orchestra sinfonica a differenti stili e categorie musicali.

Undici concerti, artisti eclettici, importanti duetti ispirati alle note più acute ed esplosive della musica, un omaggio ai Beatles e agli spartiti musicali che attraversano i secoli, dal barocco al Jazz, da Rossini a Menotti. Due strane coppie, definite dalla stampa i “matrimoni musicali” più interessanti e poliedrici del 2012.

Il 3 dicembre, i protagonisti di generazioni diverse si incontreranno sul  palco creando “Melodie senza fine”. L’Orchestra della Magna Grecia magistralmente diretta da Stefano Fonzi, ospiterà il mito della canzone d’autore Gino Paoli e Nina Zilli, una delle giovani voci più interessanti del momento.

L’altro grande incontro musicale sarà quello di Stefano Bollani e Irene Grandi.  Matera in musica ospiterà, in esclusiva regionale per la Basilicata, una data del tour dei due artisti che per quanto musicalmente agli antipodi hanno creato un progetto musicale capace di suffragare la musica di tutti i tempi.

Buona Musica dall’ Hotel Ridola

Author

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*