Il piacere della scoperta

La scoperta dei luoghi e della natura è sempre un piacere, sia che la si faccia passeggiando nelle vallate più delicate e vestite dalla fitta vegetazione, lungo i fianchi dei fiumi o sui crinali erosi dal vento.

Il territorio lucano risponde alle esigenze di tutti gli amanti dell’avventura o dello sport, infatti sono possibili esperienze di trekking  e di mountain bike lungo l’intreccio di percorsi interni, con l’alternarsi di pendenze dolci ed estreme, che si alternano nell’intrico delle strade.

D’estate il fiume Lao, accoglie chi vuole provare l’emozione del rafting, coloro i quali preferiscono il parapendiopotranno invece volare tra i dirupi ed i canyon e sull’orizzonte azzurro del mare. In inverno, quando la neve imbianca il paesaggio, è il giusto tempo per la pratica dello sci.

Provare a volare

Al di sopra delle Dolomiti Lucane, nel cuore della Basilicata, un cavo d’acciao sospeso tra le vette di due paesi, Castelmezzano e Pietrapertosa permette di effettuare e vivere un’emozione unica: il Volo dell’Angelo.

Si tratta di un attrattore, di nuova concezione, che permette una fruizione innovativa del patrimonio ambientale rispondendo ad una nuova esigenza e ad un nuovo modo di intendere il tempo libero e lo svago, teso sempre più a vivere nuove esperienze e a cercare nuove emozioni.
Un’avventura a contatto con la natura e con un paesaggio unico, alla scoperta della vera anima del territorio.

Legati con tutta sicurezza da un’apposita imbracatura e agganciati ad un cavo d’acciaio il visitatore potrà provare per quale minuto l’ebbrezza del volo e si lascerà scivolare in una fantastica avventura, unica in Italia ma anche nel Mondo per la bellezza del paesaggio e per l’altezza massima di sorvolo.