×

La giornata della musica è anche a Matera

Ci sono anche Potenza e Matera nel lungo elenco di città europee che ospiteranno il prossimo 21 giugno, in contemporanea, la Festa della Musica, evento collettivo internazionale promosso in Italia dall’Aipfm (Associazione italiana per la Festa della Musica), dalla Fai Cisl e dalla Filca Cisl con il patrocinio del Ministero per i Beni e le attività culturali. In Italia sono oltre cinquanta le città che ospiteranno la kermesse musicale tra cui Potenza e Matera che per la prima volta entrano a far parte del network europeo per celebrare il solstizio d’estate.
In Basilicata la Festa della Musica è organizzata dalle segreterie regionali di Fai Cisl e Filca Cisl con il patrocinio delle amministrazioni comunali di Potenza e Matera. Nei giorni scorsi si sono chiuse ufficialmente le iscrizioni: 27 gli artisti, tra gruppi e solisti, che si esibiranno sui palchi allestiti nel parco Baden Powell a Potenza e in Piazzetta Pascoli (nei pressi del Museo Ridola) a Matera.

La lunga maratona musicale inizierà alle 16 e si concluderà intorno alla mezzanotte. I concerti saranno rigorosamente gratuiti.

Per l’occasione tutti all’Hotel Relais Casino Ridola?

Autore

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*