×

Innamorati dell’arte: San Valentino tra i Sassi

Arte e cultura per San Valentino. È questa l’idea la propone il Musma (Museo della Scultura Contemporanea) di Matera per tutte le coppie di innamorati che domani, 14 febbraio, decideranno di trascorrere una giornata tra queste meravigliose sale piene di storia ed arte in cui, tutta la profondità del passato si fonde con la modernità e l’originalità delle forme e dei materiali utilizzati per la realizzazione delle opere.

Il museo, situato nel cuore nei Sassi, propone alle coppie, non solo di fidanzati, ma anche di fratelli e sorelle, madri e figli, la possibilità di vedere le sue sale pagando un solo biglietto di ingresso, a partire dalle 10 fino alle 14 ed il pomeriggio dalle 16 alle 20.
Si potrà visitare Palazzo Pomarici, ovvero il “Palazzo delle cento stanze”, e la collezione permanente del Museo, la mostra dedicata ad Antonio Sanfilippo nelle “Sale della caccia”, le incisioni di Louis Marcoussis del 1931, commentate da Tristan Tzara nella “Sala della grafica” e le 25 acqueforti e acquetinte di Assadour, in mostra nel rinnovato bookshop del Museo.

Al termine della visita, ogni coppia di innamorati potrà scegliere di farsi fotografare in una cornice realizzata appositamente per l’occasione dallo scultore Salvatore Sava.

Perchè allora non approfittare dell’occasione per scoprire le bellezze artistiche custodite nei musei di Matera, fare una passeggiata romantica per le vie dei sassi e poi fermarsi per una notte indimenticabile all’Hotel Casino Ridola?

Autore

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*